In Sardegna

Matteotti-Repubblica, via ai lavori per la metro: cambio della viabilità nella zona

 

CAGLIARI. I lavori per la realizzazione del tracciato della metro fra piazza Matteotti e piazza Repubblica sono finalmente iniziati. Questa mattina c'è stato il sopralluogo del sindaco Paolo Truzzu. Molte le novità che attendono la zona. Oltre, ovviamente, al passaggio del convoglio dell'Arst, atteso però tra non prima di due anni.

 

Intanto il primo cittadino ha annunciato che sarà interrata gran parte dei cavi del filobus, che  davanti al municipio formano una fitta ragnatela. Il nuovo capolinea della Metro sorgerà tra il parcheggio delle Ferrovie e la stazione mentre il capolinea dei bus sarà trasferito di fronte al Moderno, nella parte centrale di piazza Matteotti. 

?‍♂️Stamattina ho fatto un sopralluogo in via Roma dove sono partiti i lavori per la realizzazione del tratto di...

Pubblicato da Paolo Truzzu Sindaco su Venerdì 7 maggio 2021

Ma non è finita: perché mentre il cantiere andrà avanti sarà cambiato anche il senso di marci nella parte bassa di via Sassari: sarà possibile imboccarla da viale La Playa per raggiungere via Roma 

"Ovviamente i lavori creeranno qualche disagio", ha spiegato Truzzu, "ma chiedo un po' di pazienza. Anche perché questo intervento", ha concluso, "rappresenta una svolta epocale per la nostra città, cambiando per sempre il volto di via Roma e di piazza Matteotti".