In Sardegna

Assicurazione online a prezzi stracciati, ma è una truffa: denunciato un quarantaseienne

ruffa-assicuraz

SAN SPERATE. Ha stipulato una polizza assicurativa online sulla propria auto a un prezzo molto conveniente, poi però ha scoperto che si trattava di una truffa. Così un imprenditore di 69 anni di San Sperate è stato ingannato da un uomo di 46 anni di Casoria (Na). 

Il truffato dopo aver trovato l’annuncio online della falsa assicurazione, ha contattato il quarantaseienne che gli ha spedito tutta la documentazione inerente alla Rc auto. Quindi la vittima della truffa ha concluso “l’affare”, inviando un bonifico da 205 euro a una carta Postepay per un anno di copertura, a titolo di premio assicurativo, così come gli era stato richiesto. 

Poco dopo il sansperatese, ha contattato l’agente assicurativo della zona e si è reso conto che non esisteva nessuna polizza, né tantomeno una copertura assicurativa. 

Il sessantanovenne ha segnalato il caso ai carabinieri che, in collaborazione con i colleghi campani, sono risaliti all’autore della truffa, un vero professionista negli inganni, più volte denunciato in passato. Il truffatore avrà un processo anche a Cagliari.