In Sardegna

Investe un pedone e scappa: rintracciato e denunciato un sessantaseienne

IMG5028

 

 

CAGLIARI. Ha investito un pedone ed è fuggito, senza prestare soccorso, ma l’automobilista è stato rintracciato dalla polizia locale e denunciato. 

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio dello scorso 13 aprile, quando un pensionato di 66 anni ha investito un pedone, un uomo di 48 anni, in via Dessy Deliperi a Cagliari. Il quarantottenne è rimasto ferito, è stato soccorso e trasportato all’ospedale Brotzu in codice giallo dove si trova ancora ricoverato. 

Intanto la polizia municipale è riuscita a rintracciare l’automobilista in fuga partendo da alcuni elementi di carrozzeria che si sono staccati dal veicolo a seguito dell'urto con un furgoncino e rimasti sul luogo del sinistro e attraverso l'esame attento delle testimonianze raccolte. 

L'auto, una Nissan Qashqai, è stata individuata nella serata di ieri in sosta in una strada del quartiere di Mulinu Becciu, sotto casa del proprietario. I danni sono apparsi subito compatibili con la tipologia dell'evento e con il veicolo da ricercare. Inoltre i pezzi di carrozzeria rinvenuti dagli investigatori il giorno precedente, combaciavamo perfettamente. 

Le indagini hanno condotto alla individuazione del proprietario dell'auto che, messo dinnanzi ai fatti, ha ammesso le proprie responsabilità senza fornire motivazioni del suo grave comportamento di guida. 

Il veicolo è stato sequestrato e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria per i successivi accertamenti. 

L'autore dei fatti dovrà rispondere di svariati reati, tra cui la fuga a seguito di sinistro stradale e omissione di soccorso, e rischia una condanna fino a 3 anni di carcere. 

La patente di guida è stata immediatamente ritirata per la sua sospensione.