In Sardegna

Serrenti, rubano un’auto di fronte al proprietario: denunciati

 

 

ruba-auto

 

SERRENTI. Hanno rubato un’auto di fronte al proprietario a Serrenti, per questo un uomo di 31 anni e una trentenne del posto saranno denunciati dai carabinieri. 

Il furto della Ford Focus è avvenuto la settimana scorsa, secondo quanto riferito dai militari il proprietario al momento della sottrazione si trovava vicino alla sua auto e avrebbe visto e riconosciuto uno dei ladri in azione. 

Aveva visto l’uomo che si infilava al posto di guida, ma un riconoscimento in quelle condizioni non sarebbe sufficiente per dimostrare il furto, perché il margine di errore sarebbe troppo alto in una simile condizione. 

I carabinieri hanno esaminato le immagini riprese dalle video camere dei sistemi di sorveglianza pubblici e privati della zona e i due malviventi sono stati identificati perché già noti alle forze dell’ordine da decenni per reati simili. 

L’uomo è stato denunciato più volte per furti e ricettazioni d’auto e ha sempre dimostrato una particolare predilezione per la marca Ford. 

L’aggravante che gli si applica generalmente non è quella dello scasso, della violenza sulle cose, ma piuttosto dell’aver approfittato di automezzi esposti alla pubblica fede. Infatti a Serrenti, e non soltanto, in tanti lasciano l’auto aperta con le chiavi inserite nel quadro del cruscotto, contando sulla rarità del furto, per questo è molto semplice portarla via. 

Il denunciato si servirebbe delle auto per un po’, quando ne ha bisogno, e poi le abbandonerebbe. I due avranno l’ennesimo processo. Nel frattempo l’auto è stata ritrovata a Cagliari.