In Sardegna

Vende uno spazio pubblicitario nel campo vuoto: il truffatore seriale di Sinnai colpisce ancora

PUBBLICITA-BUOTA

 

DOLIANOVA. Ha venduto uno spazio pubblicitario nel campo da calcio vuoto alla titolare di un negozio di Dolianova. Per questo un uomo di 35 anni di Sinnai, noto alle forze dell’ordine per reati simili, è stato denunciato per l’ennesima truffa. 

In tempi di pandemia, il calcio dilettantistico o semi-dilettantistico è fermo per motivi sanitari, ciononostante il trentacinquenne è riuscito a vendere una sponsorizzazione su un cartellone pubblicitario da esibire dentro il campo sportivo dell’associazione calcio “Dolianova”, ormai deserto da molti mesi. Quindi se il cartellone fosse stato veramente fatto, nessuno lo avrebbe potuto ammirare ma la “vittima” della truffa, che non segue il calcio, è stata ingannata facilmente pensando che la sponsorizzazione avrebbe potuto dare maggior respiro ai suoi affari e quindi l’ha acquistata. Il suo interlocutore, però, non era un dirigente della compagine calcistica ma un truffatore. 

La donna ha denunciato il raggiro alla stazione locale dei carabinieri. Questi ultimi le hanno mostrato un album fotografico contenente la foto dell’autore della truffa, che lei ha riconosciuto senza ombra di dubbio, avendolo visto in volto. I militari fanno sapere che l’esperto truffatore sta sempre più ampliando il proprio raggio d’azione, nonostante sia stato più volte denunciato è ancora in piena attività.