In Sardegna

Aiuti per lavoratori autonomi, spettacoli e palestre: i beneficiari? Per ora solo 100

manif-palestre

 

 

CAGLIARI. Dopo due mesi di attesa la Regione ha pubblicato sul suo sito ufficiale la lista dei beneficiari per le indennità una tantum del valore di settemila euro a compensazione del mancato reddito a favore di lavoratori autonomi, settore spettacolo dal vivo, audiovisivo, cinema, agenzie di viaggio, palestre, ambulanti ecc. Secondo quanto si legge sul sito, i destinatari dell’aiuto al momento sono soltanto 100. 

Il bando è stato pubblicato il 12 gennaio scorso, le domande potevano essere inoltrate fino al 22 febbraio. Sono trascorsi circa due mesi e consultando i documenti, per ora ci sono solo gli esiti dei primi cento in graduatoria.

“Al momento non è certo se si tratti di un malfunzionamento del sito della Regione o se sono state esaminate soltanto cento domande sulle oltre seimila pervenute”, scrivono in una nota i lavoratori autonomi dell’associazione culturale Soupersound-Cagliari "ancora attualmente fermi in attesa di ripresa” che aspettano una risposta. 

L'elenco dei 100 beneficiari è consultabile attraverso il seguente link: https://www.regione.sardegna.it/documenti/1_422_20210406092448.pdf