In Sardegna

Ubriaco fradicio, si schianta con l'auto e finisce in ospedale: alcol 4 volte oltre il limite

 IMG4469

 

 

IGLESIAS. Un quarantaseienne di Gonnesa, ubriaco alla guida, è finito fuori strada restando ferito in località "Bindua", a Iglesias. 

È successo lo scorso 19 marzo e l'uomo è stato denunciato dai carabinieri in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari, per guida in stato di ebbrezza. 

Infatti, a causa delle lesioni riportate, il quarantaseienne era stato condotto all’ospedale “Sirai” di Carbonia e sottoposto ad accertamenti sanitari finalizzati all'individuazione di eventuali sostanze alcoliche o psicotrope contenute nel sangue. Gli esiti degli esami sono arrivati solo oggi e hanno rivelato un tasso alcolico di 2.17 g/l, che all’atto dell’incidente doveva essere anche maggiore.

Sequestrati anche i documenti di guida e di circolazione dell’uomo. 

Nel frattempo stamattina a Cagliari, i militari della Sezione Radiomobile della compagnia locale hanno deferito in stato di libertà per "guida in stato di ebbrezza alcolica" un 43enne incensurato di Sestu. Quest'ultimo è stato fermato per un controllo in Via Crespellani, e sottoposto ad esame etilometrico, ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 1,93 g/l al primo accertamento e 1,97 g/l al secondo accertamento, circa quattro volte i limiti di legge.

La patente di guida è stata ritirata e l’auto sequestrata.