In Sardegna

Mandas, bimba positiva al Covid: chiuse le scuole elementari da lunedì

mandas

MANDAS. Una bambina della scuola elementare di Mandas è risultata positiva al Covid. L’istituto è stato chiuso per precauzione. 

“Ho appena ricevuto telefonata dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto di Mandas (contattata a sua volta dall'Ats che non mi ha chiamato) perché in seguito al fatto di una bambina risultata positiva nelle Scuole Elementari (ma che manca da scuola perché in quarantena da dodici giorni), Ats a titolo precauzionale ha chiesto solo oggi di chiudere da lunedì e sino a effettuare i tamponi (previsti per martedi 30) le sole scuole elementari di Mandas”, scrive in una nota il sindaco Umberto Oppus. 

“Fra poco, viste le prescrizioni Ats, firmerò ordinanza di chiusura da lunedì sino ad ottenere i risultati dei test. Le scuole dovrebbero riaprire il 1 aprile.

In considerazione del tempo trascorso la situazione dovrebbe essere sotto controllo ma la precauzione impone di fare i test.

Mandas ad oggi conta 5 positivi che stanno bene e non hanno problemi. Buona serata. Vi aggiorno dopo sui tamponi rapidi e sugli esiti”, conclude il primo cittadino.