SAMUGHEO. Anche Samugheo diventa zona rossa per i troppi casi di Covid. “Abbiamo diversi casi di positività obiettivamente riconducibili a comportamenti altamente rischiosi verificatisi durante questo fine settimana”. Lo scrive sui social il sindaco Basilio Patta.
“La nostra comunità si deve sottoporre in via cautelativa e a tutela della salute pubblica a un periodo di lockdown fino a che la situazione non rientra nei corretti parametri di sicurezza”, fa sapere il primo cittadino che ha firmato l’ordinanza di chiusura.
“Pur rimandandovi alla lettura attenta dell'ordinanza, voglio esplicare alcune importanti conseguenze a titolo non esaustivo dell'adozione della stessa:
Chiusura di tutti i pubblici esercizi quali bar, ristoranti, pizzerie agriturismi e assimilabili; divieto di ogni spostamento da e per il Comune di Samugheo, salvo che per comprovate e motivate esigenze lavorative”, continua. Chiuse anche le scuole e le biblioteche. Il lockdown nel paese sarà in vigore per almeno una settimana.