In Sardegna

Selargius, una serra di marijuana nel suo appartamento: quarantenne in carcere

 

SELARGIUS. Aveva trasformato una stanza del suo appartamento in una serra indoor, dove coltivava 18 piante di marijuana, alte tra gli 80 e i 120 centimetri. È finito in manette un uomo di 42 anni, di Selargius, accusato di detenzione illecita di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Gli investigatori della Squadra mobile di Cagliari da qualche tempo avevano il sospetto che l’uomo fosse impegnato nella produzione e spaccio di droga proprio nella sua casa. Dopo una breve indagine, quindi, hanno fatto scattare il blitz nell'appartamento. 

Durante la perquisizione gli agenti hanno trovato e sequestrato 6,5 chili di marijuana, contenuti in quaranta contenitori in vetro. Inoltre, nascosti all’interno di una borsa frigo, sono stati trovati circa 90 grammi di cocaina già suddivisa in dosi e circa un chilo di hashish suddiviso in panetti. Ancora, in una cassetta degli attrezzi sono stati sequestrati 27.800 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo taglio.

Poi la scoperta della stanza allestita come una serra indoor, completa di attrezzatura per la coltivazione di 18 piante di marijuana, con un altezza dagli 80/120 centimetri di altezza , tutte in perfetto stato vegetativo. 

L'uomo è finito in carcere a Uta.