In Sardegna

Golf, l’assessore all’Urbanistica: “Portiamo i turisti su idrovolanti dalle spiagge all’entroterra”

 

 

quirico-sanna 

 

 

ALGHERO.  Trasportare i turisti a bordo degli idrovolanti per poter giocare a golf. È l’idea dell’assessore regionale all’Urbanistica, Quirico Sanna (Psd´Az), proposta in occasione della sua visita ad Alghero nei giorni scorsi. Sanna ha incontrato il sindaco Mario Conoci per discutere del futuro della zona. 

“Vogliamo investire anche all’interno della Sardegna, creando campi da golf anche vicino al lago Omodeo, sfruttando gli idrovolanti di ultima generazione”. Proprio grazie all’utilizzo dei velivoli di ultima generazione i turisti potranno essere trasportati da un campo di golf all’altro. 

“Bisogna accorciare il gap interno-costa creando alternative turistiche all’interno”, continua. “Vogliamo creare economia circolare, punto di attrazione è vendita nei nostri alberghi e zone.

I campi da golf per essere competitivi devono essere vicini. Ci devono essere 4 o 5 campi in cui l’aeroporto è elemento basilare. Perché chi gioca a golf ama cambiare campo ogni giorno. In una settimana un giocatore può cambiare campi. 

Per questo in Sardegna nasceranno diversi circuiti, a Olbia, Alghero”.