In Sardegna

Rapina in gioielleria a Bosa, il sindaco: “Atto criminoso che condanniamo”

rapina-sotgiu

BOSA. Rapina in gioielleria a Bosa. Trę uomini con il volto coperto e con una pistola a giocattolo sono entrati nella gioielleria Sotgiu ieri sera. Secondo le prime informazioni la titolare dell'attività, Ornella Sotgiu, sarebbe  stata picchiata e rinchiusa in uno stanzino con i polsi legati. I banditi hanno prelevato diversi gioielli e poi sono scappati. 

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Bosa, gli agenti del Commissariato di Macomer, i vigili del fuoco e un'ambulanza del 118. Gli inquirenti sarebbero sulle tracce di alcuni sospettati. 

“Solidarietà alla famiglia. Rivolgo a nome mio personale, della Giunta, del Consiglio Comunale e dell'intera Comunità bosana un sentimento di solidarietà e vicinanza alla  famiglia Sotgiu, stimata e rispettata da tutti per la serietà e professionalità dimostrata in tanti anni di attività”, è il commento del sindaco di Bosa Piero Casula. 

“La prima nostra preoccupazione è che nessuno di loro abbia subito conseguenze dal violento episodio di cui sono stati vittima. 

Un atto criminoso che condanniamo e confidiamo nel lavoro delle Forze dell'ordine affinché assicurino i responsabili alla giustizia”.