In Sardegna

Calamosca, riprendono i lavori sulla nuova passeggiata: "Fine entro l'estate"

 

 

 

 

 

CAGLIARI. I costoni pericolanti sono stati messi in sicurezza, le piazzole ripulite, ed è già stata realizzata una parte del marciapiede fino al locale “La Paillote”. Dopo sette lunghi anni e numerosi rinvii, inizia a prendere forma il progetto di riqualificazione di Calamosca. Un tratto di strada a pochi chilometri dal centro città, con un panorama mozzafiato che si affaccia sulla piccola spiaggia e sul colle di Sant’Elia.

Da oggi gli operai della ditta che si è aggiudicata l’appalto nel 2014, la “Putzu Sebastiano” di Pattada, sono di nuovo al lavoro. Si riapre il cantiere al palo per anni (con diversi intervalli) a causa di lungaggini burocratiche con annesse richieste di autorizzazioni alla Soprintendenza e Covid. L’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Cagliari, Gabriella Deidda, è certa che termineranno entro l’estate, ma salvo ulteriori intoppi, potrebbe passare anche solo un mese. “Un tratto importante della nostra città, con un progetto che potrà vedere la luce dopo diversi anni, si sistemeranno le piazzole e verrà rifatto il manto stradale che oggi è dissestato”.

Oggi c’è una nuova staccionata, oltre a una parte del marciapiede, e tutta la riqualificazione costerà circa 500mila euro.