In Sardegna

"Rischio rilascio di residui di alluminio nell'acqua": Lanusei ritira tutte le borracce dalle scuole

Borracce-uno

 

 

LANUSEI. C'è il rischio che all'interno restino dei residui che potrebbero essere ingeriti, il Comune di Lanusei ritira tutte le borracce in alluminio che erano state consegnate agli studenti delle scuole del paese. 

? IN VIA PRECAUZIONALE VENGONO RITIRATE LE BORRACCE CONSEGNATE AGLI STUDENTI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO ? ?...

Pubblicato da Comune di Lanusei su Lunedì 8 marzo 2021

C'è una retromarcia nel progetto all'insegna del plastic free avviato negli istituti per l'infanzia, primari e secondari di secondo grado: all'inizio del mese erano stati distribuiti dei contenitori in alluminio tra tutti i piccoli alunni. Ma "a seguito di alcune segnalazioni in merito alla possibilità che le borracce presentino il rischio che vengano rilasciati dei residui all’interno,  e quindi nell’acqua, si è deciso in via precauzionale di ritirare tutti i pezzi". 

Il Comune guidato da Davide Burchi chiede "la massima collaborazione degli studenti e delle famiglie per una veloce restituzione delle borracce consegnate.  Il distributore e il produttore hanno assicurato la fornitura di nuove borracce in tempi brevissimi, che verranno ulteriormente testate prima della consegna"