In Sardegna

Era uscito per cercare asparagi, trovato morto: il dramma a Villasimius

Morto-Villasimius

 

 

VILLASIMIUS. Drammatico epilogo per le ricerche di Luigi Medda, il sessantottenne di Villasimius del quale non si avevano più notizie dopo che, ieri pomeriggio,  era andato in campagna per cercare asparagi: il corpo senza vita è stato trovato questo pomeriggio dall’Unità Cinofila del Soccorso Alpino e Speleologico. Era sulla colline poco distanti dalla sua abitazione. 

Soccorso-alpino

Per cercarlo era  stato istituito un posto di comando avanzato per il coordinamento delle squadre impegnate nelle operazioni di ricerca e soccorso. Impegnate anche squadre Tas (Topografia Applicata al Soccorso), il nucleo Sapr (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) con i droni che stanno sorvolando l'area, il nucleo Cinofili con i cani, e una squadra ordinaria del distaccamento di San Vito.

Nella notte impegnato anche un automezzo fuoristrada con la  fotoelettrica per illuminare la zona. Gli operatori hanno lavorato  con i GPS che registrano i dati dei percorsi effettuati nelle ricerche. Sul posto presenti anche i Carabinieri dall'inizio delle operazioni.