VILLASIMIUS. Drammatico epilogo per le ricerche di Luigi Medda, il sessantottenne di Villasimius del quale non si avevano più notizie dopo che, ieri pomeriggio, era andato in campagna per cercare asparagi: il corpo senza vita è stato trovato questo pomeriggio dall’Unità Cinofila del Soccorso Alpino e Speleologico. Era sulla colline poco distanti dalla sua abitazione.
Per cercarlo era stato istituito un posto di comando avanzato per il coordinamento delle squadre impegnate nelle operazioni di ricerca e soccorso. Impegnate anche squadre Tas (Topografia Applicata al Soccorso), il nucleo Sapr (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) con i droni che stanno sorvolando l'area, il nucleo Cinofili con i cani, e una squadra ordinaria del distaccamento di San Vito.
Nella notte impegnato anche un automezzo fuoristrada con la fotoelettrica per illuminare la zona. Gli operatori hanno lavorato con i GPS che registrano i dati dei percorsi effettuati nelle ricerche. Sul posto presenti anche i Carabinieri dall'inizio delle operazioni.