CAGLIARI. Ha rubato alcune birre dal frigo. E quando il marito della titolare del negozio ha cercato di fermarlo lo ha prima colpito con la catena usata per portare in giro un grosso pitbull per poi aizzargli contro l'animale, che ha attaccato il povero commerciante.
Poteva finire molto male la rapina messa a segno nella notte alla Marina da un trentanovenne cagliaritano, senza fissa dimora. Poco prima di mezzanotte è entrato all'Antico Kebab e Pizzeria di via Barcellona, ha aperto il frigo, preso alcune bottiglie per poi andare via. In soccorso della titolare è arrivato il marito, del Bangladesh. E il furto si è trasformato in rapina: prima sono partiti i colpi con la catena, poi è arrivato l'attacco del cane. Che, per fortuna, non ha affondato i denti: la vittima dell'aggressione se la caverà con tre giorni di cure.
I carabinieri, chiamati dalle vittime, sono intervenuti subito e alle 3,30 hanno completato le procedure di arresto del trentanovenne. L’animale è stato momentaneamente affidato ad un amico dell’arrestato che lo conosce bene.