In Sardegna

Incubo a Carbonia, cambia casa ma lui la trova e la minaccia con un coltello: arrestato

carabinieri-auto-dettaglio

CARBONIA. Cambiare casa non è bastato. Il suo ex, un cinquantunenne di Carbonia, lo stesso che l'aveva minacciata a settembre con una roncola, non si è fatto intimidire dalla misura dell'allontanamento che gli era stata imposta e l'ha raggiunta nel nuovo appartamento. Appostamenti sotto casa, sul posto di lavoro, continui messaggi minatori, 400 chiamate in soli due giorni. Poi l'ennesimo episodio a febbraio: con un coltello si presenta in casa di lei minacciandola. La vittima, una donna di 50 anni di Carbonia, è dovuta correre di nuovo dai carabinieri. 
In un’occasione la cinquantenne ha trovato nella loro casa coniugale, dove era andata a prendere alcuni effetti personali, tutti i mobili, le suppellettili e i propri effetti personali distrutti: l’uomo aveva addirittura tagliato alcuni suoi reggiseni.
Dopo messaggi minatori, l'ex le aveva anche danneggiato l’auto ossessionandola con chiamate e presentandosi poi sotto casa con un coltello. 
Oggi dopo che il Tribunale di Cagliari ha emesso l’ordinanza applicativa di cattura e arresto dell’uomo, i carabinieri sono andati a casa sua e lo hanno arrestato portandolo a Uta.