In Sardegna

Monserrato, dà fuoco a un’auto per vendetta e si vanta sui social: denunciato

 

 

 

 

 

 

 

 

MONSERRATO. Ha dato fuoco a un’auto in un condominio familiare causando danni anche a tre auto parcheggiate vicino. Così un quarantaseienne è stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza ed è stato denunciato dai carabinieri. 

È successo nella notte del 30 dicembre 2020 a Monserrato, tuttavia i carabinieri hanno identificato l’uomo solo dopo una lunga indagine. 

Grazie a un’accurata analisi degli eventi è stata notata la presenza di un uomo che aveva fatto numerosi passaggi di fronte all’abitazione di interesse, transitando a volte a piedi e altre con un ciclomotore.

Inoltre secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine il malvivente era solito postare sui propri profili social frasi autocompiacenti e inneggianti a una presunta vendetta. All’origine di questa ci sarebbe un semplice tamponamento provocato dall’incendiario qualche tempo prima. 

Quest’ultimo aveva tentato di inseguire l’auto che lo precedeva desistendo solo grazie all’intervento di una pattuglia del Norm di Quartu Sant’Elena, che lo ha poi deferito in stato di libertà per minacce e guida in stato di ebbrezza, con relativo sequestro della patente.

Inequivocabili anche gli esiti di alcune ispezioni domiciliari, che hanno portato all’acquisizione di ulteriori elementi (rinvenimento di capi di abbigliamento, caschi e scooter usato per la commissione dei delitti). 

Il quarantaseienne è stato denunciato per danneggiamento seguito da incendio.