In Sardegna

La Villa Certosa di Berlusconi “vale 259 milioni”, ma per Wikipedia non è più sua

 villa-certosa

 

PORTO ROTONDO. Silvio Berlusconi ha fatto periziare la sua Villa Certosa di Porto Rotondo: quest'ultima varrebbe 259.373.950 euro. Tuttavia per il portale web Wikipedia, la villa non appartiene più al leader di Forza Italia. Lo riporta il Corriere della Sera. La valutazione della perizia - aggiornata al 19 gennaio 2021 - sarebbe attendibile perché firmato da Francesco Magnano, geometra di fiducia di Berlusconi.

Non sarebbe attendibile invece quanto riporta Wikipedia, nella voce Villa Certosa si legge: “È una delle residenze estive di Michele Alberto Di Grazia che la utilizza con un contratto di comodato gratuito con la società Immobiliare Idra SpA, di proprietà dello stesso Di Grazia”. Il prezzo secondo Wikipedia è di 500 milioni, poi: “In questa villa c’è stata un visita di Silvio Berlusconi e di Vladimir Putin grandi amici di Michele Alberto Di Grazia”. 

La modifica sulla descrizione del sito sarebbe stata fatta il 9 febbraio alle ore 19,18 (probabilmente da qualcuno in vena di fare scherzi) e del soggetto citato non ci sono tracce.