In Sardegna

Su Moby e Tirrenia “biglietto sospeso”: cambi prenotazioni senza penali

 

 

tirrenia

 

CAGLIARI. Con l’emergenza Covid arrivano delle novità anche da parte delle compagnie di navigazione. Moby e Tirrenia del Gruppo Onorato, lanciano una nuova iniziativa che non prevede pagamenti supplementari per i cambi di prenotazione. “Chi prenota fino al 15 marzo il traghetto per tutte le destinazioni in Sardegna, Sicilia e Corsica (Olbia, Porto Torres, Cagliari, Palermo e Bastia) da tutti i porti di partenza (Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia e Napoli) potrà modificare il proprio biglietto, tutte le volte che vorrà, senza pagare alcuna penale”, fanno sapere con una nota.

Si potrà inoltre scegliere la formula del “biglietto sospeso”, cioè la possibilità di cambiare la prenotazione senza indicare la data ulteriore. In questo caso il biglietto sarà utilizzabile per tutto il 2022, come fosse un vero e proprio credito.

Tuttavia potrebbero essere richieste soltanto delle eventuali differenza tariffarie sulla nuova data, o al contrario verrò rimborsata la differenza se il cambio costa meno. 

“Il cambio data è possibile per un numero di volte illimitato, con l’unica limitazione della destinazione diversa rispetto al biglietto originario e ovviamente della Compagnia prescelta: se si è scelto di fare la vacanza in Sardegna potrà confermare una delle rotte per la Sardegna, sempre con Moby o Tirrenia, conformemente al biglietto che aveva acquistato”.