In Sardegna

Cagliari, ruba un monopattino ma c'era il Gps: ladro incastrato dalla geo-localizzazione

monopattino

CAGLIARI. Ha rubato un monopattino ma il dispositivo satellitare di cui era dotato il mezzo lo ha incastrato. È stato rintracciato grazie alla geo localizzazione il ladro di 43 anni che ieri sera, in piazza Matteotti a Cagliari, è scappato con un monopattino che si trovava nell'area parcheggi. A chiamare il 113 è stato il referente di una società di noleggio che offre i mezzi di trasporto in affitto, che, quella sera, si è accorto che ne mancava uno all'appello. Così sono arrivati i poliziotti, ai quali l'uomo ha spiegato che ogni monopattino ha un dispositivo satellitare: è stato quindi semplice risalire alla posizione del ladro, che si trovava in Via Tagliamento, all'interno di un B&B.

Gli agenti lo hanno raggiunto e attraverso l’app in uso al titolare hanno fatto scattare l’allarme permettendo così una rapida individuazione dell’esatto punto in cui si trovava il monopattino. La localizzazione ha portato i poliziotti fino ad una stanza, dove il ladro, originario di Decimoputzu, aveva nascosto il monopattino (già reso irriconoscibile perché gli aveva tolto tutti gli adesivi della ditta), del valore di mille euro. 

Il mezzo è stato restituito al proprietario e l’uomo è stato portato in Questura in stato di arresto per furto aggravato.