CAGLIARI. È terminata la fuga di due ricercati dalle forze dell'ordine nell'ambito dell'operazione Maddalena, che un mese fa ha permesso di bloccare 32 persone accusate di traffico di droga, di armi, di esplosivi e assalti a furgoni portavalori. Stanotte Dario Pasquale Andrea Azzena, 49 anni, e Jean Louis Cucchi, 39, sono stati rintracciati e arrestati in Corsica, a Portovecchio e Figari. A dare esecuzione del mandato di arresto europeo i carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Carbonia, in collaborazione con il personale della Police Nationale di Ajaccio.
I due ricercati sono stati localizzati grazie a una complessa attività tecnica svolta dall’aliquota operativa dei carabinieri sulcitani e quindi catturati dalla polizia francese. A Figari la Police Nationale ha dovuto sfondare la porta di Cucchi che si era rifiutato di aprire. Gli arrestati sono stati portati nel carcere di Borgo ma saranno trasferiti poi in un carcere parigino, in attesa degli sviluppi delle pratiche di estradizione che dovrebbero a breve ricondurli in Italia, Paese che ha emesso il mandato di arresto europeo.
Intanto proseguono in tutta la Sardegna le ricerche, da parte dei carabinieri, dei due latitanti ancora a spasso: il desulese Mauro Peddio e Francesco Ledda. Quest'ultimo però potrebbe trovarsi ancora in Corsica, secondo gli investigatori.