In Sardegna

Fabio, il tecnico informatico che racconta la Sardegna Digital

 

 

 

 

ORISTANO. Approfondimenti, novità, curiosità e notizie tutto in salsa digitale e tecnologica. Sbarca sul web il primo portale in Sardegna totalmente dedicato al mondo digitale e tecnologico.

Si chiama Sardegna Digital, “100% made in Sardinia” come recita lo slogan. 

La nuova piattaforma è stata creata da Fabio Pinna, tecnico informatico 27enne di Oristano. L’obiettivo è di colmare un vuoto sul mondo del digitale presente in Sardegna  e avvicinare più persone possibile al questo settore. 

“Sardegna Digital è un progetto sul web nato nel settembre 2017”, spiega Fabio Pinna. “Inizialmente è nato come blog personale per poi diventare un progetto di più ampio respiro che include tutto mondo di tecnologia e digitale in Sardegna su 360 gradi. 

Trattavo temi di mio settore, digitale, tecnologia ecc. Poi mi sono reso conto che in Sardegna quello che mancava un portale web dove analizzare e fare approfondimenti, dove trovare notizie sulle tecnologie e sul digitale. Così è nata Sardegna Digital”, aggiunge.

“Il mio obiettivo è colmare un vuoto che c’è in Sardegna sul mondo del digitale. Sono stato il primo a dedicare uno spazio online a questo settore. Ci tengo a avvicinare più persone possibile a questo mondo, visto che in Sardegna ci sono delle grandi carenze.  Con i miei approfondimenti cerco di spiegare nel modo più semplice possibile sia agli appassionati, sia alle persone che si stanno avvicinando al mondo digitale. Uno degli argomenti a cui mostro particolare interesse è la banda ultra larga. Infine punto a strutturare Sardegna Digital come una società. Per ora gestisco tutto da solo nel tempo libero, cercando di sviluppare le mie idee. Ho solo l’aiuto della mia ragazza che ogni tanto mi dà una mano”.