In Sardegna

A Cagliari ok alle regole per lo street food: solo cibi tipici di alta qualità

 

 

CAGLIARI. A Cagliari arrivano le concessioni per lo street food: dieci autorizzazioni per la vendita itinerante di cibi di alta qualità che verranno rilasciate grazie all'approvazione di un emendamento al regolamento per l'esercizio del commercio su aree pubbliche presentato da Corrado Maxia (Fratelli d'Italia). Sarà necessario un bando, poi via al nuovo business. Che, comunque, non riguarderà alcune zone in cui sono già presenti numerose attività. 

corrado-maxia

 "Il nostro obiettivo è sviluppare e rilanciare alcune aree della città che in questo momento sono bisognose di valorizzazione",  afferma Maxia, "ma allo stesso tempo vogliamo tutelare e proteggere le attività di ristorazione già presenti, pertanto non sarà consentito lo street food nelle zone di Marina, Corso e Piazza Yenne, già fortemente penalizzate dalle chiusure imposte dal Governo".

Lo Street food a Cagliari avrà  delle caratteristiche ben definite prodotti alimentari freschi, idonei al consumo immediato, con preferenza per i prodotti locali, della tradizione e della cultura sarda e cagliaritana.