In Sardegna

Forza Italia punta su civiche e giovani: "Sardegna 20Venti? Formula antica"

 

 

 

CAGLIARI. Sardegna Venti20 e Forza Italia insieme ? "Noi guardiamo al futuro e ai giovani, non ci interessano le formule antiche e desuete”. Ha risposto così il coordinatore di Forza Italia Ugo Cappellacci a margine della conferenza stampa di presentazione della nuova scuola politica del partito di Berlusconi in Sardegna. Gli azzurri a livello nazionale hanno già deciso di dare il loro appoggio a Mario Draghi. Mentre la Lega sembra andare sulla stessa via e Giorgia Meloni chiede ancora le elezioni.

“Il fallimento della politica di Conte e dei grillini è il fallimento dell’incompetenza e dell’approssimazione”, dice Cappellacci, “noi abbiamo fatto della nostra competenza uno dei nostri valori e vogliamo riaffermarlo alle prossime scadenze elettorali per le prossime amministrative, facendo partire questo corso di formazione politica”.

Primo appuntamento il 19 di febbraio. Il programma è stato presentato oggi alla stampa insieme ai rappresentanti di Forza Italia Alessandra Zedda, assessore regionale al Lavoro, Giuseppe Talanas, presidente della commissione regionale Urbanistica, Emanuele Cera, consigliere regionale, e il deputato Pietro Pittalis.

Alessandro Catteneo, responsabile nazionale per la formazione, ha spiegato come si può diventare un buon amministratore e quindi trovare i voti necessari per diventare un primo cittadino o consigliere comunale. “Oggi tutti si affidano ai social”, dice Cattaneo, “ma ci vuole il contatto umano con l’elettore, quindi noi diamo una serie di indicazioni per capire come l’aspirante politico si deve presentare in pubblico”.