In Sardegna

Nuoro, la caserma Loy torna al Comune

La-firma-del-verbale-oggi-a-Cagliari

 

 

CAGLIARI. È stato firmato il verbale con il quale si sancisce il passaggio dell’ex caserma Loy dallo Stato alla Regione, questa mattina a Cagliari, nella sede dell’assessorato regionale degli Enti locali e Urbanistica. Per il sindaco di Nuoro, Andrea Soddu, si tratta di un altro passo avanti verso un grande progetto. 

L’intesa è stata sottoscritta alla presenza dell’assessore regionale Quirico Sanna, del direttore della Agenzia del demanio Giovanni Zito e del sindaco di Nuoro Andrea Soddu.

Si tratta di un atto formale che fa seguito agli accordi sottoscritti in passato tra Stato, Regione Sardegna e Comune di Nuoro per il trasferimento a quest’ultimo della piena proprietà della struttura dove sorgerà il campus universitario e un parco urbano cittadino, progetti già finanziati con circa 13 milioni di euro e il cui iter burocratico è stato già avviato dall’amministrazione.

“Oggi abbiamo compiuto un altro passo in avanti verso la realizzazione di un grande progetto che cambierà il volto della città e il modo di viverla", dice Soddu. "Ringrazio l’assessore Quirico Sanna, il direttore generale degli Enti locali Umberto Oppus, il direttore del Demanio Giovanni Zito e il comandate regionale dell’Esercito, generale Francesco Olla, per la disponibilità che hanno sempre dimostrato. Ringrazio anche la struttura comunale per l’impegno che sta mettendo nel portare a compimento il programma”.