QUARTU. Ha tentato di nascondere la refurtiva nello zaino, poi - fermata dall'addetto alla sicurezza - si è dimenata spintonandolo per scappare. Una donna di 56 anni è stata arrestata per rapina impropria a Quartu: a sorprenderla mentre rubava alcuni prodotti dagli scaffali del supermercato una guardia giurata, che ha allertato subito il 113. Così un equipaggio della Squadra Volante è arrivato sul posto e ha trovato il vigilante con la donna appena fermata.
I poliziotti hanno appurato che poco prima la 56enne, mentre girovagava per le corsie del supermercato, aveva nascosto alcuni prodotti all’interno di uno zainetto. Del gesto, però si era accorto subito l'addetto alla sicurezza, che aveva iniziato a seguire i movimenti della donna dopo averla riconosciuta come l’autrice di precedenti furti.
Una volta arrivata alla cassa e pagati quei pochi prodotti presentati, la donna ha cercato di correre verso l’uscita con quanto rubato, ma è stata immediatamente fermata e messa alle strette dalla guardia. Così ha cercato di divincolarsi, spintonando violentemente l’addetto e infine scagliandogli addosso lo zainetto pieno della merce appena rubata.
La donna è stata arrestata per il reato di rapina impropria ed è ora ai domiciliari in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.