QUARTU. Era ai domiciliari ma continuava a spacciare. Sono due le persone arrestate ieri sera a Quartu durante un blitz dei “Falchi” della Squadra Mobile di Cagliari. Si tratta di un 51enne di Quartu Sant’Elena e un 44enne di Quartucciu, entrambi accusati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli investigatori della Squadra Mobile da tempo tenevano sotto controllo il primo dei due, già agli arresti domiciliari per spaccio di droga, perché sospettavano che in casa continuasse le attività illecite. Quando i poliziotti hanno fatto ingresso nell'appartamento i sospetti sono diventati realtà: c'era anche il secondo arrestato, peraltro destinatario della divieto di dimora nel comune di Quartu, che, alla vista dei operatori, ha subito tentato invano di rifugiarsi in una delle camere, nascondendosi sotto il letto.
I Falchi hanno effettuato un controllo approfondito nell’appartamento, trovando circa 32 grammi di hashish, 3 grammi di marjuana e 185 euro in banconote di piccolo taglio, nonché vario materiale utile al confezionamento della droga.I due uomini sono stati arrestati e riaccompagnati in casa in attesa dell’udienza direttissima prevista per questa mattina.