CAGLIARI. Continuano le misure per gli Sconvolts coinvolti nei fatti del 25 ottobre, in occasione la partita Cagliari-Crotone. Per altri 4 ultrà del Cagliari è scattato il Daspo per "la gravità delle condotte e la pericolosità sociale dei singoli soggetti", informa il Questore di Cagliari. Come accaduto per i primi 20 soggetti identificati e denunciati, i provvedimenti sono scaturiti da un’attenta e scrupolosa attività istruttoria svolta dalla Divisione Polizia Anticrimine nei confronti dei tifosi già denunciati dalla Digos.
Gli ultimi 4 provvedimenti sono della durata di 2 anni: i soggetti non potranno accedere all’interno degli stadi e di tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale ove si disputano manifestazioni sportive del gioco del calcio, calendarizzate e pubblicizzate, a qualsiasi livello agonistico, professionistico, dilettantistico nonché giovanile, anche amichevole e per finalità benefiche, nonché alle partite della nazionale italiana e di tutte le squadre italiane che verranno disputate nel territorio nazionale e all’estero.
Inoltre, avranno il divieto, in occasione delle gare interne del Cagliari Calcio, nelle 24 ore precedenti e nelle 24 ore successive allo svolgimento delle suddette manifestazioni sportive, di accedere ad una serie di strade e luoghi interessati alla sosta, al transito o al trasporto di coloro che assistono o partecipano alle manifestazioni sportive.