In Sardegna

Covid a Tempio, focolaio in carcere e contagi in ospedale

Imagoeconomica1417611-2

 

 

TEMPIO PAUSANIA. Allarme Covid a Tempio. Due focolai sono in corso nel centro gallurese: uno all’interno dell'istituto penitenziario di Nuchis e l’altro in ospedale. 

Undici detenuti del carcere sono risultati positivi al coronavirus, mentre altri 5 casi sono stati riscontrati nel reparto di Medicina e Chirurgia dell’ospedale "Paolo Dettori”.

“Cari concittadini, vi comunico che sono 26 i nuovi casi di positività nel nostro Comune, di cui 11 sono detenuti dell'Istituto penitenziario di Nuchis. Sono invece 13 le persone guarite. Pertanto, ad oggi il numero complessivo è di 55 positivi al covid-19. I soggetti posti in quarantena in quanto entrati in contatto stretto con positivi, sono invece 40”: è quanto scrive il sindaco Gianni Addis sulla pagina Facebook del Comune di Tempio.

“Tra i positivi, 5 casi sono stati riscontrati nel reparto di Medicina e Chirurgia del nostro Ospedale ‘Paolo Dettori’, tutti trasferiti quest'oggi in altri ospedali per il trattamento sanitario previsto. A questo proposito, vi informo che si sta provvedendo a tamponare il personale medico e paramedico del reparto di medicina e dei medici e paramedici di altri reparti entrati in contatto con i positivi, e alla sanificazione degli ambienti. Una volta terminate queste operazioni, la funzionalità del reparto riprenderà regolarmente, compresi i ricoveri che sono stati sospesi obbligatoriamente, vista la situazione”.