QUARTU. Evaso dai domiciliari e arrestato per alcuni furti messi a segno nel centro di Cagliari. Evaso di nuovo e di nuovo arrestato il 23 dicembre. Viola di nuovo i domiciliari e commette un altro crimine, stavolta rischiando di mettere sotto una giovane alla quale aveva appena rubato l'auto. Protagonista della lunga serie di reati è Osvaldo Olla, 55 anni, cagliaritano.
L'ultima "prodezza" criminale risale a ieri pomeriggio. Da Quartu una ragazza ha chiesto aiuto al 113 perché un uomo le aveva rubato l'auto. Lei, per cercare di fermarlo, si è buttata sopra il cofano ma il ladro, attraverso una pericolosa serie di manovre, l'ha fatta finire a terra per poi scappare. Gli agenti delle Volanti del commissariato quartese, dalla descrizione, hanno subito capito con chi avevano a che fare. Si sono diretti verso casa di Olla, mentre altri agenti lo hanno intercettato a bordo del veicolo rubato al bivio della 554, in direzione Selargius.
Alla vista dell'auto della polizia lui ha iniziato una corsa folle verso il Margine Rosso. Ha imboccato poi via Sicilia, andando a schiantarsi su un'auto parcheggiata. Così è scattato il nuovo arresto.
L'ennesimo, negli ultimi giorni: Olla è anche responsabile di alcuni furti messi a segno nella zona di piazza del Carmine, a Cagliari, compresa la spaccata ai danni di un ristorante in via Mameli. Evaderà di nuovo?