In Sardegna

AnimaLiberAction: "Due agnelli sardi salvati da morte certa per tradizione religiosa assurda"

aGNELLO

 

CAGLIARI. Erano destinati alla macellazione: "AnimaLiberAction Cagliari li ha salvati. Erano due, ma purtroppo il più debole non ce l'ha fatta". Definiscono "miracolo di Natale" i rappresentanti dell'associazione animalista l'azione portata avanti dai referenti cagliaritani in un allevamento della Sardegna. "Abbiamo trattato con i proprietari per poter prendere gli agnelli", spiega Tony Ferrero, referente locale, "poi sono stati trasferiti nel rifugio raggio di Sole di Pamela Fois, che gode di tutte le autorizzazioni". 

Gli animali salvati erano due, ma uno era malato ed è morto lo stesso.  Scrivono così sulle pagina dell'associazione: "Succede che in un un giorno di festa, dove creature innocenti di poche settimane vengono messe sul piatto, avviene un miracolo e un concentrato di morbidezza riscatti tutto il male. I due fratellini sono stati tratti in salvo da morte certa. Erano marchiati, ovvero predestinati alla macellazione per una tradizione religiosa assurda. Portiamo alla luce questa storia nella speranza che possa arrivare a quanti ancora non provano compassione per tutti gli animali".

Curarli costa, così ecco l'appello: "Sono già stati spesi molti soldi per le spese veterinarie ed i farmaci, utilizzando il fondo cassa dopo i proventi delle cene di beneficenza. Ma si sta esaurendo. Il Rifugio Raggio di Sole si è reso disponibile ad accogliere l'agnello rimasto ma non lasciamoli soli e permettiamo che altri miracoli possano ripetersi.