In Sardegna

Cagliari, evade dai domiciliari: tra un furto e l'altro fa shopping con un bancomat rubato

 

 

 

 

CAGLIARI. Evade dai domiciliari e compie una serie di furti a Cagliari, trovando il tempo per fare shopping utilizzando con un bancomat trovato dentro una borsetta rubata da un'auto. Il cagliaritano O.O., di 55 anni, è stato individuato questa mattina dagli agenti delle Volanti, mentre camminava in via Manno con due buste in mano.

L'uomo è stato è stato bloccato dagli agenti, dopo un’intera giornata trascorsa sulle sue tracce: la mattina precedente, durante il quotidiano controllo dedicato al rispetto delle restrizioni, il 55enne è fuggito. Dagli accertamenti, i poliziotti hanno potuto constatare che durante la sua irreperibilità, il cagliaritano ha compiuto numerosi furti nella zona di piazza del Carmine, l'ultimo in un ristorante di via Mameli dove, dopo aver danneggiato un pannello di plexiglass, ha preso il registratore di cassa che conteneva 300 euro. Da un primo controllo, l'uomo è stato trovato in possesso di diversi oggetti e merce di cui non ha saputo dare spiegazioni valide, oltre a quanto acquistato con il bancomat. Gli agenti hanno attribuito all’uomo la paternità dei furti anche grazie ai riscontri avuti con delle immagini estrapolate dal sistema di video sorveglianza del ristorante.

Il 55enne è stato tratto in arresto per il reato di evasione e denunciato per i reati di ricettazione, furto aggravato, per indebito utilizzo di carte di credito, nonché per possesso  ingiustificato di chiave alterate e grimaldelli.