In Sardegna

Sospettato di molestare una ragazzina, è innocente ma crea il caos: arrestato

Carabinieri-112

GUSPINI. "Un uomo sta infastidendo una ragazzina nella Galleria Fanny di Guspini".  La chiamata arrivata al 112 sembrava preannunciare uno scenario inquietante. ma quando i militari della stazione del paese, affiancati da quelli del Radiomobile di Villacidro, sono arrivati sul posto, non hanno potuto rilevare niente di penalmente rilevante. Magari c'era da fare una valutazione sull'opportunità dell'incontro fra quel trentanovenne e la ragazzina. Ma niente di più. 

Salvo che a un certo punto l'uomo è scappato, è salito su un'auto e ha imboccato a tutta velocità corso Matteotti in contromano. Ha speronato un'Audi, che viaggiava in senso opposto, e solo in quel momento ha interrotto la sua fuga. Solo che ha provato ad andare avanti e indietro con il mezzo, per sottrarsi ai militari, che hanno sfondato il finestrino per bloccarlo. 

Si è scoperto che il trentanovenne si trovava Guspini per lavoro ed era appena uscito da una banca. Poi l'incontro con la ragazzina. L'unica contestazione che gli si è potuta addebitare, però, è quella di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento: è stato comunque arrestato.