CORTOGHIANA. Viaggiavano a bordo di un'auto rubata. Quando i carabinieri li hanno fermati per un controllo, quello che era alla guida ha provato a dire: "L'ho noleggiata, non lo sapevo". Ma la sua versione è risultata subito poco credibile, visto che all'interno del veicolo sono stati trovati arnesi da scasso, come un piede di porco e una leva smontagomme.
Protagonisti della vicenda avvenuta a Cortoghiana un trentacinquenne e un cinquantunenne di Carbonia, residenti a Bacu Abis. I carabinieri della frazione della città mineraria li hanno intercettati a bordo di una Matiz. Per i militari è stato facile capire, attraverso la targa, che qualcosa non andasse: il veicolo risultava rubato circa un mese fa a Cagliari. La proprietaria ne aveva denunciato il furto.
Messo davanti alla questione, l'uomo alla guida ha provato a sostenere di aver preso l'auto a noleggio, rispondendo a un annuncio trovato su un bigliettino. Del quale, ovviamente, non c'era nessuna traccia. Ad aggravare la posizione di entrambi c'erano gli oggetti trovati a bordo. I due, con numerosi precedenti penali, sono stati denunciato per ricettazione.