In Sardegna

Dinamo e Banco comprano a Bitti i doni per 300 bambini del paese

BITTI. La Dinamo Banco di Sardegna Sassari è andata questo pomeriggio a Bitti per manifestare la solidarietà alla popolazione colpita dalla recente alluvione. La società di basket più prestigiosa della Sardegna è arrivata in paese accompagnata dal management del main sponsor che, per l’occasione, ha donato a oltre 300 bambini delle scuole dell’infanzia, elementari e medie un simbolico dono natalizio acquistato in tre attività commerciali del paese, proprio per sostenere la ripresa dell’economia locale. I doni saranno distribuiti nei prossimi giorni. Ad accoglierli oggi in piazza Giorgio Asproni i giovani studenti della quinta elementare: solo una rappresentanza che, a causa delle restrizioni del Covid, ha abbracciato a distanza i giganti del basket.

“Oggi è una giornata doppiamente triste per il nostro paese", ha detto il vice sindaco Giuseppe Pala nel salutare i presenti in piazza, "è scomparso prematuramente l’ex sindaco Giorgio Burrai. Che ha ringrazio per l’iniziativa di solidarietà il Banco di Sardegna e tutto il team della Dinamo: "Verrà un giorno, spero non troppo lontano", ha aggiunto, "in cui vi ringrazieremo ancora una volta con un  abbraccio e tanti sorrisi”, ha concluso Pala,  che per l’occasione ha sostituito il primo cittadino Giuseppe Ciccolini, impegnato in una video conferenza operativa con Roma.

Hanno poi fatto seguito i saluti del vice presidente della Dinamo, Gian Mario Dettori, e il direttore generale del Banco di Sardegna, Giuseppe Cuccurese.