CAGLIARI. Easy jet punta su Cagliari puntando (si spera) sul post epidemia: il 4 maggio 2021 la compagnia low cost attiverà un nuovo collegamento tra l’aeroporto di Cagliari e Londra-Gatwick.
Il volo in una fase iniziale di operatività è previsto con due frequenze settimanali il martedì e il sabato. Renato Branca amministratore delegato di Sogaer, società di gestione dell'aeroporto, dichiara: “L’annuncio del nuovo volo è sicuramente un segnale estremamente positivo per il trasporto aereo e ancora di più per il nostro aeroporto, in un’ottica di ripresa generale del settore legata al turismo e ai viaggi business. La rotta consolida il rapporto tra Sogaer e EasyJet, iniziato 15 anni fa, quando il vettore credette nelle potenzialità della destinazione Cagliari e di tutto il Sud Sardegna. Ringrazio pertanto la compagnia, che in un periodo di estrema difficoltà ha scelto di credere e investire ancora nel territorio sardo, in una prospettiva di sviluppo attraverso un collegamento diretto con la capitale britannica”.
Lorenzo Lagorio, country manager easyJet Italia: “La Sardegna è per noi un mercato e una destinazione importante e siamo felici di continuare a contribuire alla connettività del territorio e a supportare il sistema turistico attraverso i nostri collegamenti internazionali con l’Europa e il Regno Unito.