In Sardegna

"Giornate della solidarietà" a Pirri: raccolta alimentare per aiutare le famiglie in difficoltà

 

 

 

 

PIRRI. Al via “Le giornate della solidarietà” a Pirri. In occasione delle festività natalizie la Municipalità di Pirri promuove una raccolta di beni alimentari per aiutare chi ha più bisogno. L’iniziativa è giunta alla sua seconda edizione e mira a valorizzare il volontariato sociale, incentivando ogni azione volta alla prevenzione del disagio socio economico. L’appuntamento è in pazza Italia 20 a Pirri, da martedì 15 fino a venerdì 18 dicembre, mattina e pomeriggio, presso i locali dell’Ex Dazio. Le donazioni raccolte saranno destinate alle associazioni operanti nelle parrocchie del territorio che provvederanno alla consegna alle famiglie in difficoltà. 

“Noi abbiamo portato avanti questa iniziativa, ereditata dalle amministrazioni precedenti e che ha come obiettivo quello di prevenire il disagio sociale. Facendo sì che anche a Natale tutti possono avere del cibo a tavola”, spiega Enrica Fois, consigliera nella Municipalità di Pirri e presidente della Commissione politiche sociali di Pirri. “Raccogliamo viveri di prima necessità, come pelati, pasta zucchero. Tutto questo verrà ridistribuito alle associazioni del territorio che in questo momento svolgono un’azione cuscinetto e arrivano dove le amministrazioni non possono arrivare”.

L’iniziativa vuole dare il via a una vera e propria gara di solidarietà in collaborazione con le associazioni di volontariato: Acli Provinciali Cagliari, Ada Cagliari, Associazione Arcobaleno, Associazione Casa Saddi, Associazione Amici di Fra Lorenzo, Associazione Nelson Mandela - Cagliari, Assoraider Cagliari 24 "Pellicano Del Cimone", Coldiretti Cagliari e Campagna Amica Cagliari, Misericordia di Cagliari, Cisl Cagliari e Uil Pensionati Sardegna. 

Le associazioni che desiderano aderire possono contattare i numeri telefonici della municipalità 070 6778820 - 6778823 - 6778831 - 6778826, o gli indirizzi di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..it e municipalitapirri@comune.cagliari.legalmail.it. "Aiutaci, doniamo insieme!”, si legge su una nota diffusa dall’amministrazione della Municipalità di Pirri.