In Sardegna

"Stintino è di nuovo covid free": non ci sono più positivi in paese

sTINTINO

STINTINO. "A Stintino, al momento, non ci sono più cittadini positivi al Covid-19". Lo comunica il sindaco Antonio Diana che periodicamente effettua il monitoraggio sulla situazione sanitaria in paese di poco più di 1600 abitanti in provincia di Sassari, una delle più colpite da virus. 

Nell'ultima seduta consiliare il primo cittadino aveva fatto sapere che "la situazione in paese non riporta numeri allarmanti e nessun caso grave". Erano, infatti, circa una dozzina i positivi e una decina quelli in quarantena fiduciaria perché collegati ai soggetti positivi.

"Adesso – ribadisce Antonio Diana – non risultano più soggetti positivi, e hanno terminato la quarantena i cittadini che la stavano rispettando. Ma questo non ci deve far abbassare la guardia".

Ecco perché, per l'emergenza Covid e per potenziare l'organizzazione della Protezione civile comunale, l'amministrazione comunale ha acquistato macchinari per la sanificazione dell’aria. Con i fondi messi a disposizione dalla Protezione civile, poi, proseguiranno sul territorio le sanificazioni degli spazi pubblici. In quest'ambito, un ruolo di rilievo continueranno a svolgerlo gli uomini della compagnia barracellare attivi da marzo scorso.