In Sardegna

Scaglia una bottiglia in faccia al carabiniere che lo soccorre: arrestato algerino

notturno-italiano

SERRENTI. Pretendeva una coperta, non una mantellina termica. Così ha scagliato una bottiglia di vetro in faccia a un carabiniere, ferendolo: per il militare  sono state necessarie le cure in ospedale. Protagonista dell'episodio un algerino ospite del centro di Monastir, che nella notte intorno alle 3,20 era stato soccorso con due connazionali lungo la 131, al chilometro 36, vicino allo svincolo di Villasanta. I tre avevano perso il bus e cercavano un passaggio lungo la Statale.

Sono stati raggiunto da due pattuglie dei carabinieri. Avevano freddo e i militari hanno chiamato un'ambulanza affinché li fornisse di mantelline termiche. Durante le prime fasi del controllo, uno dei tre, i polemica perché pretendeva una coperta e non una mantellina termica, ha lanciato una bottiglietta in vetro, contenente del dopobarba, che ha colpito uno dei carabinieri alla fronte.

Il responsabile dell’aggressione è stato arrestato  per resistenza e violenza a pubblico ufficiale,  nonché per lesioni personali.  ha provato a dire di essere minorenne. Inutilmente.  Per lui sono scattate le manette. I suoi due connazionali sono stati accompagnati al centro.