CAGLIARI. Il vortice depressionario, ora sul Mare Tirreno, si muoverà nelle prossime ore verso sud spostandosi in direzione della Tunisia dove stazionerà per gran parte del weekend condizionando ancora l'evoluzione meteo isolana. I venti continueranno a soffiare sostenuti calando solo da domenica e localmente saranno ancora presenti note instabili.
Sabato i cieli risulteranno prevalentemente nuvolosi sui settori meridionali ed orientali con rovesci intermittenti, tra mattina e pomeriggio, sulla Gallura, Baronia, Barbagia, Ogliastra e Sarrabus. Neve sul Gennargentu oltre i 1500 metri, schiarite e asciutto invece altrove. Temperature stazionarie e comprese tra 13°C e 17°C con i valori più alti localizzati in Campidano e nel Sulcis. Venti forti di grecale con raffiche fino a 100 km/H sulle coste sud orientali. Mari ancora generalmente molto mossi. Agitato il Canale di Sardegna e il basso Tirreno.
Domenica la giornata sarà più stabile e i cieli risulteranno prevalentemente poco nuvolosi. Qualche nube residua si addenserà sui settori orientali ma senza più precipitazioni. Temperature stazionarie e ancora inferiori alle medie del periodo. Massime comprese tra 13°C e 17°C. Venti moderati di grecale con residui rinforzi fino a 80 km/h nel Sarrabus. Mari mossi. Molto mosso il Canale di Sardegna.