In Sardegna

Sabato con nuvole, neve in quota e vento a 100 Km/h, migliora domenica: le previsioni

 

 

 

 

CAGLIARI. Il vortice depressionario, ora sul Mare Tirreno, si muoverà nelle prossime ore verso sud spostandosi in direzione della Tunisia dove stazionerà per gran parte del weekend condizionando ancora l'evoluzione meteo isolana. I venti continueranno a soffiare sostenuti calando solo da domenica e localmente saranno ancora presenti note instabili.

Sabato i cieli risulteranno prevalentemente nuvolosi sui settori meridionali ed orientali con rovesci intermittenti, tra mattina e pomeriggio, sulla Gallura, Baronia, Barbagia, Ogliastra e Sarrabus. Neve sul Gennargentu oltre i 1500 metri, schiarite e asciutto invece altrove. Temperature stazionarie e comprese tra 13°C e 17°C con i valori più alti localizzati in Campidano e nel Sulcis. Venti forti di grecale con raffiche fino a 100 km/H sulle coste sud orientali. Mari ancora generalmente molto mossi. Agitato il Canale di Sardegna e il basso Tirreno.

Domenica la giornata sarà più stabile e i cieli risulteranno prevalentemente poco nuvolosi. Qualche nube residua si addenserà sui settori orientali ma senza più precipitazioni. Temperature stazionarie e ancora inferiori alle medie del periodo. Massime comprese tra 13°C e 17°C. Venti moderati di grecale con residui rinforzi fino a 80 km/h nel Sarrabus. Mari mossi. Molto mosso il Canale di Sardegna.