In Sardegna

Cagliari, al mercato ingressi limitati per il Covid: buona la prima

 

 

CAGLIARI. Ingressi contingentati per arginare i rischi di contagio a partire da oggi ogni venerdì e sabato nei mercati civici cagliaritani. Ma non si creano più le file fuori dagli ingressi del mercato di San Benedetto, come invece accadeva qualche mese fa quando, anche in quel caso, le guardie (una per ogni ingresso) lavoravano per evitare assembramenti.

Oggi possono entrare massimo 200 clienti, quindi solo 25 possono varcare ogni porta per comprare dentro il mercato di San Benedetto.

“Inutili le guardie, i clienti non ci sono”, dice Alessio Boi, titolare del box 4, “oggi ho servito un terzo dei clienti che venivano prima”. E in effetti non si vede fila, neanche tra i box. Dello stesso parere il collega Nanni Loddo del box 18. “Non servono, gli spazi sono ampi”.

Ma se da una parte i titolari ritengono che non ci sia un afflusso di clientela tale da imporre di nuovo gli ingressi contingentati, dall’altra i clienti si sentono più sicuri. Unanime la voce di chi fa la spesa. “Ci sentiamo più sicuri”.