In Sardegna

Cocaina e hashish e oltre 1.800 euro in contanti: cagliaritano arrestato per spaccio

 
CAGLIARI. Un 25enne cagliaritano, incensurato, è stato arrestato per detenzioni ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: gli agenti della squadra Volante, grazie anche al supporto dell'Unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza e al fiuto del cane Grizly, hanno trovato nella casa parte della droga. Complessivamente, sono stati sequestrati 141 grammi di cocaina, 186 grammi di hashish e 1.840 euro. 
 
L'arresto è stato eseguito ieri. In mattinata, un equipaggio delle Volanti, che si trovava in via Bartolomeo, ha notato un'auto che arrivava da Sant'Elia con due giovani a bordo. Li hanno fermati e identificati, notando il nervosismo del guidatore. Gli agenti gli hanno trovato addosso i circa 186 grammi di hashish sequestrato, divisi in 2 panetti, 8 grami di cocaina in 5 dosi e 410 euro in banconote di piccolo taglio. I controlli si sono estesi anche alla sua abitazione, a Sant’Elia.
 
Appena entrati in casa il giovane, convinto di non essere osservato, ha lanciato dalla finestra un piccolo borsello che è caduto in un giardino ed è stato subito recuperato dai poliziotti che si erano appostati fuori dalla stabile. Dentro, c'erano altri 70 grammi di cocaina divisi in tre bustine. Grazie all’ausilio dell’Unità cinofila antidroga della Guardia di Finanza, che ha collaborato con la polizia alla perquisizione, e soprattutto grazie al fiuto del cane “Grizly” è stato trovata altre droga nascosta in diversi punti della casa, un bilancino di precisione, 1.430 euro e materiale per il confezionamento.
 
Il cagliaritano è stato portato, nella serata di ieri, in carcere a Uta.