In Sardegna

Fuga rocambolesca di un pusher a Cagliari: prima alla Caritas, poi si nasconde dentro il parco

inseguimento-polizia-au

 

CAGLIARI. Una rocambolesca fuga, inseguito dalla polizia, da via Sassari fino all'Orto dei Cappuccini. A finire in manette un pusher di 21 anni, originario del Gambia. L’episodio ha avuto inizio quando i due agenti in moto hanno percorso le vie attorno a piazza del Carmine: lì hanno visto che un giovane in tuta ginnica ha iniziato a correre verso via Sassari. Durante la fuga, lo straniero ha buttato sotto un’autovettura due involucri, subito recuperati contenti circa 31 gr di marijuana, per poi continuare a correre verso la via Mameli raggiungendo l’ingresso dell’Orto Botanico. Mentre il ragazzo si introduceva all’interno del giardino, nella zona convergevano anche altri equipaggi in ausilio dei due “Nibbio”.

La rocambolesca fuga non finiva qui: il ragazzo è riuscito a scavalcare il muro di cinta dell’orto botanico per introdursi all’interno dei locali della mensa della Caritas. Anche in questo frangente gli Agenti riuscivano ad individuarlo e la sua fuga è proseguita all’interno del parco dell’”Orto dei Cappuccini”, per poi uscire da un cancello secondario e nascondersi tra due autovetture parcheggiate nel Vico II L. Merello. Gli Agenti a questo punto riuscivano a precludere tutte le vie di fuga ma il giovane ha opposto una forte, ma inutile, resistenza perché è stato bloccato e messo in condizione di non nuocere.

Dal controllo sulla persona gli operatori hanno rinvenuto un altro involucro contente circa 2 gr di marjuana occultata nel marsupio.Identificato per Saidy Malany, 21enne originario del Gambia, i successivi accertamenti sull’identità eseguiti dalla Polizia Scientifica è emerso che lo stesso aveva degli “alias” con generalità diverse per aver commesso retati come rapina ed evasione nonché favoreggiamento.