In Sardegna

Ad Arzachena non si fermano i contagi: 81 positivi, le scuole restano chiuse

 tamponi-contagi-arzachena

 

 

ARZACHENA. Salgono i contagi ad Arzachena, oggi in tutto 81, 44 in più della scorsa settimana. "Fino al 24 novembre saranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado", annuncia il sindaco Roberto Ragnedda, che aggiorna oggi i suoi cittadini sulla situazione contagi nel Comune. "Per tutti i positivi è stata disposta la misura della quarantena con sorveglianza attiva insieme ai soggetti con cui hanno avuto stretti contatti". 

"Sono sospese le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado per ulteriori due settimane, dall'11 al 24 novembre 2020, salvo ulteriori disposizioni in considerazione dell’andamento della curva epidemiologica del Covid-19. Anche i parchi gioco restano chiusi per il medesimo periodo", avvisa il primo cittadino. 

"Il Comune assicura sempre massima trasparenza nell’informazione sulla situazione sanitaria locale e attiva i protocolli di sicurezza dietro il coordinamento del Coc - centro operativo comunale per la gestione delle attività relative alla consegna di pasti, dei medicinali, al ritiro dei rifiuti, all'assistenza telefonica, assicurando la massima riservatezza in ogni situazione". 

Il primo cittadino ricorda ad arzachenesi e visitatori l’obbligo di rispettare le misure di prevenzione del contagio: utilizzo della mascherina a protezione delle vie aeree; distanziamento tra le persone nei luoghi pubblici e nei locali; divieto di assembramento; costante igiene delle mani; vietati gli spostamenti dalle 22:00 alle 5:00 ad eccezione di casi di necessità, lavoro, salute da giustificare con autocertificazione.