In Sardegna

Un altro fine settimana di sole e caldo con venti deboli in Sardegna

 

 

CAGLIARI. Un impulso frontale, collegato alla circolazione depressionaria iberica, si fa strada verso il Mediterraneo indebolendosi progressivamente all'interno del campo di alta pressione che resiste. Solo qualche nuvola raggiungerà la Sardegna, in un contesto ancora molto mite e secco. Le perturbazioni atlantiche faticheranno a raggiungerci anche la prossima settimana.

Sabato prevarrà il sole per gran parte del giorno su tutto il territorio regionali poi osserveremo un progressivo aumento della nuvolosità dal tardo pomeriggio ad iniziare dai settori meridionali e in estensione al resto dell'isola entro la notte. Temperature stazionarie e comprese tra 20°C e 24°C. Venti deboli di scirocco con rinforzi moderati attorno ai 40 km/h sui settori centro meridionali. Mari pertanto mossi sul Canale e Mare di Sardegna. Poco mosso il Tirreno.

Domenica resisterà ancora qualche nuvola sui settori meridionali ed orientali ma la giornata sarà comunque asciutta. Ampie schiarite invece altrove. Temperature in lieve aumento nei valori massimi che potranno spingersi di pomeriggio fino a 24°C/26°C sulle piane. Venti deboli dai quadranti meridionali e mari che torneranno ovunque calmi o al più poco mossi.