QUARTUCCIU. Hanno provato a rubare capi di abbigliamento al Carrefour, nascondendoli all'interno di uno zaino schermato per eludere i controlli anti taccheggio. Ma sono stati scoperti. La polizia ha arrestato Farah Boucherah, 24 anni, algerina, e denunciato il compagno, un connazionale di 36 anni.
Intorno alle 20 due erano all'interno del centro commerciale quando sono stati notati da un addetto alla vigilanza. La donna, dopo aver prelevato diversi capi di abbigliamento riponendoli nel cestino è andata nell’area dei camerini. Il compagno dava le spalle all’ingresso del camerino. La ragazza è uscita pochi minuti dopo, con uno zaino in spalla senza il cestino porta spesa. I due hanno raggiunto la corsia “uscita senza acquisti” oltrepassando le barriere di sicurezza antitaccheggio. A questo punto la coppia è stata fermata e condotta all’interno di un’area riservata in attesa della polizia.
I poliziotti hanno verificato il contenuto dello zaino: c'erano numerosi capi di abbigliamento ancora provvisti dei dispostivi antitaccheggio per un importo di circa 130 euro. Lo zaino, invece, è risultato essere stato modificato perché le pareti interne erano foderate con fogli di alluminio accuratamente nastrati.
Stamattina si terrà l’udienza di convalida per direttissima.