In Sardegna

Sabato con qualche nuvola ma temperature in risalita nel weekend in Sardegna

 

 

CAGLIARI. Le condizioni meteo sulla Sardegna rimarranno ancora per qualche ora e a macchia di leopardo instabili per l'influenza di un'estesa area depressionaria in movimento dal nord Italia verso la penisola balcanica. All'inizio della prossima settimana un promontorio di alta pressione nord africano riporterà il sole e temperature in aumento.

Sabato sarà una giornata generalmente nuvolosa, specialmente sui settori interni e occidentali dove tra la mattina ed il pomeriggio saranno possibili residui rovesci sparsi. Ampie schiarite ad est. Temperature in leggero aumento, specialmente nei valori massimi che saranno compresi tra 16°C e 20°C con punte di poco superiori sul Campidano e le coste orientali. Venti dai quadranti occidentali con intensità in progressivo calo. Mari poco mossi. Mosso il Mare di Sardegna.

Domenica mattina resisterà ancora qualche nuvola sui settori nord occidentali dove non si esclude qualche isolato piovasco. Bel tempo altrove e cieli di nuovo poco nuvolosi di pomeriggio e in serata. Temperature in ulteriore aumento. Le massime saranno comprese tra 17 e 21°C con picchi fino a 22°C/23°C sul Campidano. Venti deboli di maestrale e mari prevalentemente poco mosso.