In Sardegna

Cocaina e hashish nascosti nella scatola di caramelle, arrestato a Carloforte

carloforte-cc

CARLOFORTE. Un 44enne cagliaritano, L.G., residente a Carloforte, è stato arrestato ieri per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri lo osservavano già da qualche giorno: risultava disoccupato, ma lo avevano notato spesso seduto a bere alcolici nei tavolini dei bar e ben vestito. 

L'uomo, già noto per i suoi precedenti di polizia legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, è stato così seguito dai militari che hanno notato strani movimenti intorno alla sua casa. Il blitz è scattato alle 6 di ieri mattina, quando i militari hanno suonato al suo campanello e fatto pronta irruzione in casa. Durante la perquisizione sono stati trovati 4 grammi di cocaina suddivisa in 9 bustine termosaldate e 2 di hashish, nascoste all’interno di una scatola di caramelle sotto il letto. 

In cucina, invece, i carabinieri hanno trovato 50 grammi di sostanza polverosa di colore bianco, utilizzata presumibilmente per il taglio della droga, meticolosamente imboscata in un barattolo di vetro tra gli altri contenitori di alimenti. Terminata l’operazione, il 44enne è stato arrestato per il reato di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. È ora agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.