CAGLIARI. Sul Mediterraneo centro occidentale si va rinforzando un campo di alta pressione di matrice oceanica che ci accompagnerà probabilmente fino a sabato garantendo un clima generalmente asciutto. Tuttavia, nel corso delle prossime 24, la nostra isola verrà lambita da una debole perturbazione atlantica diretta verso la penisola balcanica.
Mercoledì mattina e pomeriggio cieli prevalentemente nuvolosi, specialmente sui settori centro settentrionali. Qui non si escludono isolate e deboli piogge sul Sassarese, l'alta Gallura e la Barbagia. Asciutto altrove. In serata e nottata insisterà ancora qualche residua nube sui settori sud occidentali ma senza fenomeni.
Le temperature non subiranno sostanziali variazioni, risultando ancora comprese tra 21°C e 24°C. Punte leggermente superiori saranno possibili sul basso Campidano e le coste dell'Ogliastra e del Sarrabus. Venti moderati di maestrale con rinforzi fino a 70 km/h sui settori settentrionali. I mari risulteranno pertanto mossi. Localmente molto mosso il Mare di Sardegna e le Bocche di Bonifacio.